Go Back

Nuova gamma di pipette Pasteur in LDPE, con un minor contenuto di plastica

Abbiamo introdotto nel catalogo dei consumabili a marchio Scharlau una nuova gamma di pipette Pasteur realizzate in polietilene a bassa densità (LDPE) trasparente.
Le pipette Pasteur in plastica, pensate per un rapido travaso o dispensazione di liquidi, continuano a rappresentare un’alternativa sicura ed efficiente alle tradizionali pipette in vetro, eliminando il rischio di rottura associato a materiali fragili, un fattore chiave in ambienti in cui la sicurezza operativa è prioritaria.

A differenza di altre pipette monouso, questa nuova gamma contiene tra il 15% e il 26% in meno di plastica grazie al materiale impiegato e al peso ridotto, compreso tra 0,84 g e 1,3 g a seconda della capacità.
Questa riduzione contribuisce a minimizzare il volume dei rifiuti generati senza rinunciare ai vantaggi della plastica nel laboratorio: prevenzione della contaminazione crociata, sterilità garantita e un uso più efficiente delle risorse, poiché si evitano processi intensivi di lavaggio e decontaminazione.

Queste nuove pipette presentano una graduazione in rilievo. Inoltre, sono prive di DNasi/RNasi, endotossine e pirogeni, risultando idonee anche per laboratori biotecnologici in cui i requisiti relativi alle specifiche dei materiali utilizzati sono più rigorosi.