Go Back

Tutto per i laboratori dell’industria cosmetica

10 de Novembre de 2023
Settori

I laboratori dell’industria cosmetica sono dedicati alla ricerca, allo sviluppo, alla produzione e al controllo qualità dei prodotti cosmetici . Questi laboratori svolgono un ruolo cruciale nel fornire alla società prodotti sicuri ed efficaci per la cura della pelle, dei capelli e di altre parti del corpo.

I tre obiettivi principali dell’industria cosmetica sono: igiene, sicurezza ed efficacia.

L’igiene è uno degli obiettivi dell’industria cosmetica che viene raggiunto grazie al controllo intensivo di processi, strutture e personale.

È inoltre fondamentale poter garantire che i prodotti cosmetici siano privi di agenti patogeni e soddisfino un livello di sicurezza microbiologica. È particolarmente importante proteggere i bambini, gli anziani e le popolazioni immunologicamente depresse.

Come terzo pilastro, l’industria cosmetica richiede che i suoi prodotti siano efficaci per tutta la loro vita utile.

Scharlab propone un’ampia gamma di soluzioni per i laboratori dell’industria cosmetica.

Brodi per diluizione ad alto potere inibente

Formule i appositamente progettate per neutralizzare gli effetti dei conservanti che accompagnano i campioni cosmetici: Eugo LT 100 Broth e Modified Letheen Broth Broth.

Ceppi

Microrganismi liofilizzati e quantificati per effettuare studi di promozione della crescita in terreni di coltura (MiStraCon® QuantyPellets).

Esistono due gamme complementari: MiStraCon® QuantyE-Pellets ad alta concentrazione, per studi di provocazione, efficienza antimicrobica, valutazione dell’efficacia del metodo, e altri range qualitativi, MiStraCon® Swab2, facile da usare per controlli positivi o negativi, coltura e successiva titolazione.

Analisi delle impurezze volatili con GC-Headspace

Nella tecnica di gascromatografia spazio di testa, sono analizzati i solventi volatili di un campione, quindi i solventi utilizzati in esso devono essere prodotti ad alto punto di ebollizione senza la presenza di impurità volatili.

Reattore Nucha Scharlau

I reattori Nucha Scharlau sono la risposta alle sfide di filtrazione ed essiccazione nell’industria cosmetica. Questa apparecchiatura innovativa esegue filtraggio, lavaggio, risospensione ed asciugatura in un unico processo, migliorando la qualità e riducendo i tempi operativi. Grazie ai materiali inerti e alla versatilità nella sintesi in fase solida, è la scelta ideale per il processo di filtrazione nell’industria cosmetica.

Servizio di prodotto personalizzato

Le sfide che i professionisti incontrano nei laboratori sono molto diverse. Per soddisfare queste esigenze, offriamo soluzioni o presentazioni personalizzate, sviluppate dal nostro reparto R&D e certificate dal nostro laboratorio. La nostra esperienza di oltre 70 anni nella produzione ci consente di fornire soluzioni di alta qualità in base alle esigenze del cliente.

Questi sono solo alcuni dei prodotti e servizi per i laboratori del settore cosmetico. Sia per approfondire la presente informativa che per richiedere altri prodotti o servizi scrivere a customerservice@scharlab.it.

 

Risorse correlate

industria dei cosmetici