Go Back

Nuovo design dei condensatori in vetro Scharlau: trasformare il processo di distillazione

Siamo lieti di presentare due nuovi modelli di condensatori progettati e prodotti per Scharlau da Afora.

I condensatori in vetro vengono utilizzati in laboratorio per raffreddare e condensare i vapori in svariati processi. Alcune applicazioni comuni sono la condensazione dei vapori, l’estrazione di solventi, il raffreddamento della reazioni, la distillazione e il raffreddamento degli apparati. Queste parti in vetro sono ampiamente utilizzate in laboratorio, in diversi esperimenti, per controllare la temperatura e separare i composti. Sul mercato ne esistono diversi modelli per ogni applicazione: diritti (Liebig), a spirale (Dimroth), a bolle (Allihn), ecc.

I due nuovi modelli sono composti da due parti: un tubo in vetro con cono smerigliato o, in alternativa, con filettatura SAV e un tubo interno, come secondo componente, a spirale o a dito freddo. L’obiettivo di entrambi i modelli è quello di fornire una migliore funzionalità alla condensazione classica consentendo di eseguire diversi test con un solo modello e personalizzandoli in base alle esigenze di applicazione dell’utente.

Alcuni dei vantaggi del nuovo design sono l’elevata capacità di condensazione in uno spazio ridotto, la possibilità di lavorare a bassa pressione, l’evacuazione del vapore, la sublimazione e molti altri vantaggi.

Per entrambi i modelli potete trovare il volantino “Product Info” con maggiori dettagli sulla riprogettazione dei condensatori in vetro, nonché i riferimenti disponibili a magazzino.

Informazioni sul prodotto DImroth
Informazioni sul prodotto Liebig West

Contattateci per maggiori informazioni: customerservice@scharlab.it.

Nuovo design dei condensatori in vetro Scharlau: trasformare il processo di distillazione