Go Back

Aquagent® Complet 5 (AQ0015) Nota applicativa di Mettler Toledo

Nota applicativa di Mettler Toledo

Nel promuovere il nuovo prodotto Aquagent® Complet 5 (AQ0015), il produttore di apparecchiature Mettler Toledo ha pubblicato una nota applicativa, con il suo sigillo, dove vengono dimostrate caratteristiche e vantaggi del nuovo reagente Scharlau nella titolazione volumetrica di Karl Fischer.

Si tratta di un documento tecnico ricco di informazioni, che si possono riassumere nei seguenti punti:

  • La stabilità del fattore titolante durante sette giorni è eccellente. Questa può essere estrapolata anche a lungo termine.
  • I tempi di reazione del nuovo Aquagent® Complet 5 sono molto veloci.
  • Il fattore è adeguato al limite superiore della specifica (5,5 mg acqua/mL prodotto). Questo permette di prolungare la vita utile del prodotto (3 anni).
  • La prevalutazione (prima titolazione, senza che l’apparecchiatura sia impostata con il reagente stesso) è molto veloce. Ciò dimostra la buona reattività della nuova formulazione (cinetica).
  • La reazione di Aquagent® Complet 5 con Metanolo Fast (rif. AQ0011) è, in tutti i casi, più rapida rispetto all’utilizzo di metanolo secco (rif. ME0304).

Queste prove e le successive conclusioni sono state realizzate dal Dott. Cosimo de Caro, grande specialista nel mondo della KF e autore di diversi libri sulla tecnica.

La nota applicativa è disponibile sul sito Web di Mettler Toledo, nonché nella sezione “Applicazioni” del sito Web di Scharlab.

Per maggiori informazioni o per richiedere dei campioni, contattateci all’indirizzo consultas@scharlab.com.

ApplicationNote_KarlFisher